Cast

Ecco i componenti della giuria di Latin Factor che avranno il compito di decretare i vincitori in gara.

PRESENTATORE 

GIBBA 

Pungente, ironico, sagace.
Per alcuni cattivo, per altri geniale, per tutti un’interista appassionato di borsa.

Gibba rappresenta la storia di Radio 105, ma soprattutto il presente.
E’ passato dall’essere uno dei mattatori dello “Zoo di 105”, “il programma che non piace“, alla conduzione dello show che invece ha la pretesa di piacere già nel titolo, “A me mi piace”.


I GIUDICI

RODRY-GO

Rodrigo Rodriguez è un percussionista, produttore, arrangiatore, cantante e compositore nato in Colombia, dove è sempre stato circondato da ritmi e musica afro-colombiana.

Nel 1987-1991 Rodrigo ha studiato presso la stimata Escuela de Bellas Artes de Cartagena e nel 1991 entra a far parte dei gruppi di musica popolare di Joseito Martinez, Ballet Nacional de Colombia, Orquesta La Octava Potencia. Nel 1995 Rodrigo si trasferisce in Svizzera e inizia a suonare con Tony Martinez e The Cuban Power (Latin jazz & funk). In seguito, nel 1998, ha viaggiato molto con Alfredo de la Fe, dove ha avuto un’ampia esposizione in tutto il mondo.

Tra i suoi crediti musicali dal vivo, Rodrigo ha lavorato con la compianta Celia Cruz, Giovanni Hidalgo, Eddie Palmieri, Tony Martinez, Tito Nieves, Richie Ray, Jimmy Bosch, Ray Sepulveda, Dave Valentin, Frankie Morales, Los Hermanos Moreno, Chico Freeman, Albita Rodríguez, Cheo Feliciano, José Alberto ‘El Canario’, Julio Barreto, New York Salsa All Stars, Andy Montañez, Willy Chirino. Ha condiviso il palco anche con artisti come George Benson, Carlos Santana, Anastacia, Barry White, Deep Purple, Cool And The Gang, Tom Jones e innumerevoli altri musicisti di alto profilo.

Rodrigo attualmente risiede in Europa e si è affermato come stimato musicista, direttore di banda, maestro percussionista, compositore, cantante e rapper. Attraverso i suoi laboratori di percussioni e le sue opere registrate, Rodrigo condivide le sue conoscenze e le sue conoscenze con i futuri percussionisti.

ANKLIN SANTANA

E’ un conduttore televisivo e attore venezuelano. Ex judoka, comincia la propria carriera nel 1994, quando viene notato da un agente di moda a Miami Beach, che lo vuole per la campagna pubblicitaria dell’azienda Levi’s. Comparirà anche in altre campagne pubblicitarie fra cui quelle dalla Compagnia delle Indie, Grana Padano, Coca Cola, IBM, Nike, Nescafé, Fila e Martini. Inoltre sfila per importanti case di moda internazionali come Ferrè, Missoni, Soprani, Gaultier, Emporio Armani, Versace, Moschino, Laura Biagiotti, Corneliani, Calvin Klein, Andrew Mackenzie e Polo Sport.

Grazie alla popolarità acquisita viene scelto come “Carramba Boy” nella trasmissione Carramba che sorpresa! di Raffaella Carrà ed in seguito ottiene una parte nel 2003 nel film Ricordati di me di Gabriele Muccino, in Predeterminados, Said e nella fiction TV Un papà quasi perfetto. Nel 2005 ha preso parte alla seconda edizione del reality show La talpa e nel 2009 in un episodio della II stagione de L’ispettore Coliandro. Ha inoltre lavorato a teatro nel musical Affetti collaterali insieme a Nadia Rinaldi, per la regia di Marco Piccinetti. Nel 2010 partecipa al quinto episodio di Squadra antimafia – Palermo oggi 2.


MAIKOL FAZIO

Personal  trainer di professione e da 8 anni protagonista del programma televisivo “Detto Fatto” su RAI 2 dove insegna con tutorial di “autodifesa” come ci si difende in caso di aggressioni pericolose.
Ballerino di Salsa, Bachata e Reggaeton ha lavorato presso lo “Zoo Latino” ora “Zoo Club” per 6 anni come animatore.
Ospite da 4 anni all’evento “Union Latina Europea” a Milano Marittima come insegnante di autodifesa e animazione latina.

Ospite al Festival del Cinema di Venezia per “Detto Fatto” e sempre per lo stesso programma ospite a Red Carpet per il Festival del Cinema di Roma. Vincitore della fascia “volto più bello d’Italia” al concorso Mister Italia 2017, si è aggiudicato il titolo di Mister Lombardia.

Presentatore e Giudice in diversi concorsi di bellezza (Miss Mondo Italia 2015 e 2 tappe di Mister Italia 2018/19)


Torna in alto